Come previsto dal Codice del Consumo i Clienti di Horeca Net Italia Soc. Coop. godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.
1.Modalità per richiedere il rimborso
È necessario inviare una lettera raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:
Horeca Net Italia Soc. Coop. – Div. Terre di Noukria
Via degli Olivetani 20 – 84014 Nocera Inferiore SA
Via degli Olivetani 20 –
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine ed il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
Condizioni per avvalersi del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati integri nella confezione e con le etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a spese del cliente. Utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Horeca Net Italia Soc. Coop. lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato. In caso di esercizio del diritto di recesso Horeca Net Italia Soc. Coop. rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione (quando incluse nell'ordine), entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso ed in numero per la tracciabilità della spedizione, fermo restando il diritto di Horeca Net Italia Soc. Coop. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Horeca Net Italia Soc. Coop. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Per qualsiasi informazione in merito al diritto di recesso il cliente può inviare un’email a terredinoukria@libero.it o contattare il Servizio Clienti al N° +39 081 5175717
2.Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da HORECA NET il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo terredinoukria@libero.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a HORECA NET il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
3.Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Horeca Net Italia Soc. Coop. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Horeca Net Italia Soc. Coop. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Horeca Net Italia Soc. Coop. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
4.Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Horeca Net Italia Soc. Coop. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nocera Inferiore SA, ogni eventuale altro foro competente escluso.
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